Gestione del Credito

Gestione del Credito

Grazie al proprio staff di professionisti, Kredis è in grado di gestire il credito in modo efficiente ed organizzato. Gestire il credito significa adottare strumenti che consentano di massimizzare i flussi di cassa e minimizzare le potenziali perdite su crediti, attraverso una corretta gestione della variabile “tempo”, che diventa l’elemento strategico.

  • Gestione Proattiva del Credito
  • Recupero Crediti Stragiudiziale
    Telefonico ed Esattoriale
  • Recupero Crediti Giudiziale

Gestione Proattiva del Credito

Gestire proattivamente il credito significa “incassare di più, prima e meglio”.
Questi risultati si ottengono attraverso un servizio di CRM (Customer/Credit Relationship Management) che monitora il periodo intercorrente tra la data d’emissione e quella di scadenza della fattura con metodi che sono percepiti dal cliente come attività di Customer Care.

L’attività ha lo scopo di ottimizzare i flussi di cassa con la gestione e risoluzione in pre-scadenza delle diverse tipologie di contestazioni, intervenendo sullintero processo “order to cash”.

La Gestione Proattiva del Credito permette di cogliere anche altri obiettivi quali:

  • MIGLIORE GESTIONE DELLA TESORERIA GRAZIE AD UNA MAGGIORE PREVEDIBILITÀ DEI FLUSSI DI CASSA
  • RIDUZIONE DEI COSTI AMMINISTRATIVI DI GESTIONE DEL CREDITO
  • INNALZAMENTO DEL LIVELLO DI SERVIZIO ALLA CLIENTELA E DEI RAPPORTI COMMERCIALI
  • VARIABILIZZAZIONE DEI COSTI DI STRUTTURA

Recupero Crediti Stragiudiziale Telefonico ed Esattoriale

L’esperienza di Kredis dimostra che una efficace Gestione Stragiudiziale del Credito si deve basare su un mix corretto di azioni da intraprendere in un periodo di tempo ragionevolmente breve.

Il nostro service prevede una procedura completa, comprensiva di azioni impostate con incisività crescente nei confronti del debitore e soprattutto concentrate nel tempo che consentono di personalizzare gli interventi in base alle caratteristiche del Debitore e della società committente.

*Tutte le attività sono svolte nel rispetto del codice di condotta di UNIREC

1

Invio lettere di sollecito a mezzo posta o email

2

Interventi di un addetto alla Gestione Telefonica supportati da invio di SMS

3

Invio di Raccomandate di messa in mora, anche via PEC

4

Interventi di un Gestore Domiciliare del credito

Recupero Crediti Giudiziale

Una rete di Legali capillarmente di distribuita su tutto il territorio nazionale, operanti quindi direttamente sul foro del debitore, si occupa di assistere tutto liter della pratica dal decreto ingiuntivo alla fase esecutiva del recupero.

L’obiettivo di Kredis è quello di limitare lutilizzo della procedura giudiziale solo quando ritenuta proficua per la società Committente, vagliando preventivamente i costi di tale gestione.

1

Invio di una diffida legale, anche a mezzo PEC

2

Contatti Telefonici a cura di legal collector lungo tutto il processo di gestione

3

Gestione di tutte le fasi dell’attività giudiziale (monitoria, esecutiva, opposizioni)