Gestione del Credito
Grazie al proprio staff di professionisti, Kredis è in grado di gestire il credito in modo efficiente ed organizzato. Gestire il credito significa adottare strumenti che consentano di massimizzare i flussi di cassa e minimizzare le potenziali perdite su crediti, attraverso una corretta gestione della variabile “tempo”, che diventa l’elemento strategico.
Gestione Proattiva del Credito
Gestire proattivamente il credito significa “incassare di più, prima e meglio”.
Questi risultati si ottengono attraverso un servizio di CRM (Customer/Credit Relationship Management) che monitora il periodo intercorrente tra la data d’emissione e quella di scadenza della fattura con metodi che sono percepiti dal cliente come attività di Customer Care.
L’attività ha lo scopo di ottimizzare i flussi di cassa con la gestione e risoluzione in pre-scadenza delle diverse tipologie di contestazioni, intervenendo sull’intero processo “order to cash”.
La Gestione Proattiva del Credito permette di cogliere anche altri obiettivi quali:
Recupero Crediti Stragiudiziale Telefonico ed Esattoriale
L’esperienza di Kredis dimostra che una efficace Gestione Stragiudiziale del Credito si deve basare su un mix corretto di azioni da intraprendere in un periodo di tempo ragionevolmente breve.
Il nostro service prevede una procedura completa, comprensiva di azioni impostate con incisività crescente nei confronti del debitore e soprattutto concentrate nel tempo che consentono di personalizzare gli interventi in base alle caratteristiche del Debitore e della società committente.
*Tutte le attività sono svolte nel rispetto del codice di condotta di UNIREC
Recupero Crediti Giudiziale
Una rete di Legali capillarmente di distribuita su tutto il territorio nazionale, operanti quindi direttamente sul foro del debitore, si occupa di assistere tutto l’iter della pratica dal decreto ingiuntivo alla fase esecutiva del recupero.
L’obiettivo di Kredis è quello di limitare l’utilizzo della procedura giudiziale solo quando ritenuta proficua per la società Committente, vagliando preventivamente i costi di tale gestione.